ATTILIO GASPARATO

Alberto (Berto) Ghelere

San Floriano 01-08-2016

Ciao Berto.

……” Un posto lasciato vuoto ma riempito dal ricordo vivo di una persona amica e gentile.”

Ho raccolto questa frase scritta da un nostro amico corista, perché in poche parole esprime con semplicità e chiarezza la grandezza d’animo del nostro caro Berto.

Sei stato uno dei primi tesserati di questo coro El Vesoto e come socio sostenitore non sei mai mancato alle gite e pranzi sociali e tantomeno alle rassegne e concerti già dai primi anni di vita e solo da poco ne sei entrato a farne parte, anche perché non potevi trascurare l’altra tua grande passione: la Banda.

Sei stato una bella presenza all’interno di questo “coro”, l’amore per la musica traspariva dal tuo sguardo, sempre sereno, con un cenno di sorriso sul volto, che in alcuni momenti, voleva nascondere il tormento e vincere ciò che dentro di te ti stava pian piano e inesorabilmente portando via da tutti i tuoi affetti. Non ti sei mai piegato alla malattia, la tua tenacia e forza d’animo unite alla passione per la montagna, gli Alpini, la Banda, il Coro, il lavoro e la tua bella famiglia, hanno combattuto contro un nemico al quale , purtroppo, non ci si può sottrarre.

Grazie Berto per averci concesso la tua amicizia, la tua presenza e il tuo esempio rimarranno sempre vivi nei nostri cuori.

Un grazie affettuoso a tutta la tua bella famiglia e specialmente alla tua cara Maria, compagna e moglie fedele che, come l’angelo custode, ha sempre vegliato su di te con discrezione e rispettoso silenzio.

I tuoi amici coristi.

Il presidente: Luciano Sartori.