Le nostre tradizioni

   In tutti questi anni il Coro partecipa  alle manifestazioni che si tengono in Parrocchia, nei teatri in occasione di rassegne corali, all'aperto in esibizioni di vario genere ed a favore di tutti. Associazioni, Gruppi, Istituzioni, Case di Riposo,  ecc. : SI CANTA PER TUTTI.
   Non disdegna partecipare anche a matrimoni di giovani coristi, per i familiari e per qualche amico.

   Purtroppo il Coro El Vesoto accompagnerà  per l'ultima volta con i propri canti  il cammino di alcuni coristi  che "sono andati avanti".  

   Allietiamo con canti gioiosi anche nascite di futuri cantori.
   Altro punto fermo nella storia del Coro El Vesoto sono le gite sociali e l'Ottava di Pasqua.
   Ebbene questa tradizione:  gita nel mese di luglio/agosto tocca dei momenti di autentico furore. Sono impresse in tutti le gite a: Pejo, Santuario di Pietralba, Fondo ecct.

 
   In queste occasioni i cuochi del coro mostravano la loro bravura cucinando gustosi manicaretti che oggi, purtoppo,  si riesce ad organizzare se non in forma ridotta. La settimana prima era tutto in preparare: bombole di gas, pentole, fornelli, vettovagliamento vario, sul pulmann di caricava di tutto. Neanche si partisse per la guerra. Cibo e liquidi in abbondanza.

   L' Ottava di Pasqua è festeggiare la Santa Pasqua e  la primavera.  La domenica pomeriggio  si sale  o sul monte " da Tanislao " o,  come ultimamente,  " da Speri (Iseo) "  dove uova sode, colombe, salumi vari ed un risotto di stagione riempiono  le pancie dei nostri coristi, famigliari ed amici.

   Tradizionale appuntamento era Ferragosto. Il 15 di agosto si andava in montagna (Ferrara di Montebaldo) Si cantava la S. Messa in onore dell'Assunzione e si gozzovigliava sino a sera sotto le fresche frasche.

   Purtroppo questo appuntamento, per il venir meno del posto, è saltato negli ultimi anni.  Immancabile invece è la nostra Festa Sociale. Solitamente  l'ultima Domenica di Gennaio noi coristi con i familiari, amici, sostenitori e  Autorità varie ci troviamo assieme.  Una Santa Messa Solenne cantata, il pranzo in ristorante, canti e balli festeggiano questo appuntamento.