2023 – Marano Lettere dal fronte

La storia del nostro Coro

Sabato 29 aprile – Chiesa parrocchiale di Marano di Valpolicella – ore 20.30

Il Coro El Vesoto ospita in Valpolicella gli alpini di Bassano del Grappa con un concerto dal titolo “Lettere dal fronte”. Questa manifestazione nasce su iniziativa del Coro “El Vesoto” per ricordare il grande contributo che gli Alpini hanno dato e continuano a dare alla nostra società. L’occasione è la visita degli amici alpini di Bassano del Grappa che verranno a conoscere la Valpolicella e parteciperanno, contribuendo attivamente, al concerto che si svolgerà il 29 aprile 2023 alle 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Marano di Valpolicella.
Il coro “El Vesoto”, diretto dal Maestro Filippo Rossignoli, presenta un concerto che avrà come protagonisti principalmente canti alpini della Grande Guerra tra i più conosciuti dal pubblico. In platea sono presenti settanta ospiti speciali, appartenenti all’associazione storico-culturale di Bassano del Grappa “22° Compagnia Autonoma Skiatori”. Alcuni di loro, dieci figuranti vestiti con divise originali dei soldati al fronte, leggono delle lettere di alpini intercalate con i canti del Coro.