Anni '70      :       Anni '80      :       Anni '90      :       Anni 2000      :       Anni 2010

El Vesoto in Patria

Anni '90

1990  - Altro punto fermo nella storia del Coro El Vesoto è la trasferta a Lourdes. Si parte per la cittadina pirenaica per una gita-pellegrinaggio. Nella città santuario si alternano momenti di pura spiritualità ed altri di musica/canto ed allegria. Tre giorni resteremo nella terra di Bernardette e saranno tre giorni di vento ed acqua. Resterà memorabile una "Via Crucis" sotto un diluvio, condotta dal funambolico Mons. Mario Gatti.
Il 29 giugno nell'ambito di San Floriano in Festa riproponiamo la nostra rassegna Corale con il Coro Croda Rossa di Mirano e gli amici tedeschi del MGV 1877. In tale occasione viene presentato il nuovo disco-cassetta " INSIEME CON IL CANTO "

1991  - Il nostro corista  Domenico Rudari con una Rassegna Corale ad Avio (Trento)  ci fa scoprire la sua terra natale. Inoltre in maggio ritorniamo  in terra germanica per il 25° di direttore del Maestro Werner Reitz.

1992 - Inizia con il classico Concerto d'Inizio d'Anno con i cori carianesi, prosegue con la nostra rassegna con il Coro Monte Vignol e il Coro I Amighi ed Geppe di Castiglione dei Pepoli. In settembre la trasferta in USA e CANADA. Il Concerto di Natale concluderà un'anno di soddisfazioni ma anche di gravi lutti.

1993 - La nostra rassegna presso l'Aula Magna dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura ospiterà i Cori Monte Pastel e Sasso Rosso. Saremo a Settimo di Pescantina ospiti del Coro Monti Lessini. La Chiesa di Borgo Nuovo Verona ci accoglierà per un Concerto Natalizio come pure la Chiesa di Dolcè assieme alla Banda locale.

1994 - In quegli anni era consuetudine  riproporre ogni anno lo scambio con il Coro tedesco MGV 1877. E' così che dal 15 al 18 aprile li abbiamo ospiti nelle nostre famiglie. E' l'anno che ci vede a:  un Concerto per gli Amici di Don Marini, al Cristo della Strada, la Giornata dell'ex Emigrante, la trasferta

in Belgio e Lussemburgo, la Rassegna Alpina a Castelrotto. Il 02 aprile 1994 segna la morte del nostro Presidente Onorario Rag. Attilio Beghini. E' colui che ha aperto le porte del mondo al Coro El Vesoto. Un vuoto incolmabile.

1995 - Il 06 maggio la nostra rassegna con i Cori La Stella Alpina e Tre Torri di Tregnago. Gli Alpini del Chievo ci invitano alla loro festa di primavera.
In ottobre si volerà in Sudafrica con i Veronesi nel Mondo. Il classico programma natalizio con il Concerto nella Pieve di San Floriano concluderà l'annata.

1996 Gli Alpini di Peschiera del Garda ci accolgono per la loro Festa. Il 29 giugno, prima una toccante cerimonia poi un concerto in Corte dei Reditari ricordermo i cari amici Jakob Schadt e Giovanni Dean, da poco scomparsi. Sono con noi il MGV 1877 di Bingen Kempten. In ottobre siamo in Lussemburgo.  Il 17 novembre a Marano per la Giornata del Migrante. Concerti Natalizi a San Pietro in Cariano, Chiesa di Santa Maria Valverde,  San Floriano  e  San Zeno di Montagna concluderanno il 1996.

1997 E' l'anno della scoperta di Roma. Quattro giorni ci faranno conoscere la Capitale ed uno storico incontro in Piazza San Pietro ci farà squillare la voce in un grandioso " Amen " al cospetto di Papa Giovanni Paolo II.

1998 - Si apre con il consueto Concerto d'Inizio Anno. Prosegue con la nostra rassegna alla quale partecipano: Il Coro Montegaleto e i Cantori del Caldone di Cerlongo (Mantova). In novembre la mostruosa, bellissima, indimenticabile trasferta in terra d'Australia. Tre settimane !!!!!  Una cosa impossibile !!!!!  Eppure tutto riuscito nel miglior modo possibile. Il 1998 si conclude con una serie di Concerti Natalizi a Volta Mantovana, Bussolengo e San Floriano.

1999 - Appagati dalla trasferta australiana cominciamo l'anno con il Concerto d'Inizio Anno, si prosegue con il XI Concerto di Primavera promosso dagli " Amici di Don Angelo Marini ".La nostra Festa del 25°, ospiti gli  amici del MGV 1877, con un bellissimo concerto presso l'Auditorium della Scuola Professionale per l'Agricoltura,  sarà l'inizio dei festeggiamenti. In settembre la nostra rassegna in Corte dei Reditari. Il 20 novembre a Montorso (Vicenza) con il Coro San Biagio.